Vista dall'Hotel Patrizia sui vigneti in una giornata d'autunno Una giovane coppia prende un aperitivo Vista sull'ambiente circostante dell'Hotel Patrizia in una giornata di sole
Scroll down
 

Vacanze a Tirolo in Alto Adige: il lusso di una location da sogno

Un altopiano soleggiato sopra la città termale di Merano

Le vostre vacanze a Tirolo in Alto Adige all’Hotel Patrizia vi regaleranno piaceri immensi: questo grazioso paesino, poco distante da Merano e immerso tra vigneti e frutteti, rappresenta la porta d'ingresso alla Val Passiria e offre una vista impressionante sulle montagne circostanti. Con 300 giorni di sole all'anno e un clima mite di tipo mediterraneo, sarà un vero piacere per noi coccolare i nostri ospiti con uno stile di vita e un’accoglienza tipicamente altoatesini.

Oltre ai panorami mozzafiato, una vacanza a Tirolo vi regala anche incontri molto speciali, a contatto con una storia ricca e sfaccettata, con una cultura sorprendente e una natura favolosa e pressoché intatta.

L'Alto Adige garantisce una vacanza rilassante e rigenerante, ma allo stesso tempo intensa e ricca di esperienze e di sapori, nella cornice di una natura incontaminata. In primavera potrete dedicarvi all'escursionismo o al nordic walking, in estate all'arrampicata, alle escursioni in biciletta o in mountain bike. L'autunno è la stagione della scoperta dei sapori e dei tradizionali Törggelen (la tipica castagnata altoatesina con degustazioni di primizie e vino novello). In inverno si trasforma nella meta ideale per trascorrere la vostra miglior settimana bianca sugli sci o con le ciaspole. Scoprite l'Alto Adige con la nostra mappa interattiva

Abbiamo redatto per voi un elenco delle attrazioni che assolutamente non dovete perdervi durante le vostre vacanze a Tirolo e in Alto Adige. Il nostro paesino e la Val Passiria sono ricchi di storia e luoghi mozzafiato che aspettano solo di essere scoperti!

  • Castel Tirolo

    Non potete perdervi Castel Tirolo per niente al mondo! Sia grandi che piccini possono imparare molto sulla vita nel castello e apprendere la storia del paese. Le mura di cinta del castello, costruite intorno al 1100, sono tra le più antiche conservate ancora oggi. A memoria delle glorie passate, vi sono ancora il portale in marmo e gli affreschi nella cappella.

    Il museo archeologico contiene reperti e informazioni sulle prime popolazioni residenti sulle Alpi e permette di ammirare un forno di fusione risalente all'età del bronzo, rimasto ancora intatto.

  • Centro Recupero Avifauna

    Direttamente accanto a Castel Tirolo, si trova il Centro Recupero Avifauna. Una visita vi permetterà di scoprire interessanti informazioni sulla vita dei falconiformi. Il centro si occupa di uccelli feriti o in difficoltà, affinché possano tornare a volare liberi.

  • Parco Burglehen

    Il parco si trova all'inizio di Tirolo e invita a rilassarsi e a godersi la natura. Immerso tra frutteti e vigneti, offre una vista panoramica di 360° sui dintorni del paese e sulla sua natura incantevole.

  • Passeggiata Falkner

    La passeggiata Falkner attraversa il centro del paese e conduce a Castel Tirolo offrendo una bellissima vista panoramica sulla vallata.

  • Chiesa di San Pietro

    La Chiesa di San Pietro a Tirolo rappresenta un raro esempio di chiesa con cupola a croce. Al suo interno, presenta una navata centrale e diverse navate laterali nonché numerose pitture preziose del periodo romanico e gotico.

  • Castel Fontana

    Il suo nome ha avuto probabilmente origine dalla fonte che si trovava nelle sue vicinanze. Il castello risale al XIII secolo e si trova sulla montagna a ridosso tra il paese di Tirolo e Castel Tirolo. Oggi Castel Fontana accoglie un museo agricolo dell'Alto Adige e funge da centro di incontri culturali.