Vista sulle terme di Merano all'imbrunire Le mani della statua di Sissi sulle passeggiate di Merano PIazza delle terme a Merano all'imbrunire
Scroll down
 

Vacanze in Alto Adige: Merano, la porta d'ingresso alla Val Passiria

Bellezze imperdibili in tutto l'Alto Adige

Le vostre vacanze in Alto Adige vi resteranno impresse nella mente a lungo: la bellissima città termale di Merano, situata all'inizio della Val Passiria, e tutti i luoghi che la circondano offrono bellezze straordinarie e occasioni uniche per trascorrere una vacanza ricca di avventure.

  • Terme di Merano

    Circondate da uno splendido parco naturale, le terme di Merano hanno una superficie di ben 7.650 m², e si compongono di 25 vasche, 8 saune e bagni turchi, un moderno centro fitness e un innovativo centro wellness.

  • Merano Arte

    A Merano Arte, su una superficie di 500 m², sono esposti oggetti di belle arti, architettura, letteratura, musica e dei nuovi mass media. Nell'atelier adiacente a Merano Arte, gli artisti, su invito, possono vivere e lavorare come "artists in residence".

  • Il centro storico di Merano e i portici

    Il centro storico risale al XIII secolo e presenta diversi tesori storico-artistici, tra cui la Chiesa gotica di San Nicolò, i tradizionali portici con i bovindi, gli archi, i piccoli cortili nascosti e i vicoletti mozzafiato.

  • Shopping a Merano

    Il centro storico di Merano è un vero e proprio paradiso per fare shopping: boutique italiane, note case di abbigliamento, negozi di specialità culinarie, librerie e gioiellerie. In città troverete tutto quello che vi serve.

  • Passeggiata Tappeiner

    Merano, conosciuta anche come la “città giardino”, possiede uno dei percorsi escursionistici più belli d’Europa che conduce attraverso i pendii del monte Küchelberg fino a Quarazze. Il percorso permette di scoprire l’interessante varietà di flora alpina e mediterranea, e di godere di meravigliosi punti da cui ammirare i tetti della città e l'intero Burgraviato.

  • I Giardini di Castel Trauttmansdorff vicino Merano

    Sul pendio soleggiato sopra Merano, dove all'imperatrice Sissi piaceva tanto passeggiare, si estendono i giardini di Castel Trauttmansdorff, definiti i più belli d'Italia. Al centro del giardino si trova il castello dove l'imperatrice soggiornò due volte durante le sue cure invernali. Già all'epoca erano state coltivate le prime piante esotiche. Oggi i giardini sono suddivisi in quattro diversi settori e, grazie alla superficie totale di 8,5 ettari, offrono possibilità di passeggiate indimenticabili. Il castello ospita inoltre il Museo provinciale del turismo.

    Scoprite i musei più importanti della zona nella nostra Guida ai Musei.