Hotel Patrizia
DE
EN
IT
IT
Choose language ...
Richiesta
Chiudi
Bambini

Il piacere della buona tavola a Tirolo

I migliori sapori
da assaporare nel nostro hotel.
Colazione
Cena con menu gourmet
Serate a tema

Dalle 7:30 alle 10:30 vi aspetta una ricca colazione a buffet, che, da marzo a novembre viene servita all’aperto, sulla nostra terrazza panoramica, dove c’è abbastanza posto per tutti i nostri ospiti. Anche nella nostra piscina coperta potete trovare una piccola colazione con caffè e tè.

Una cucina leggera, gustosa, con un tocco mediterraneo e tutto il buono della tradizione locale: ogni sera vi proponiamo un menu gourmet sempre vario, accompagnato da un delizioso buffet di insalate e formaggi. Grazie al clima mediterraneo, per circa 120 serate all’anno serviamo la cena sulla nostra terrazza panoramica.

E per variare ulteriormente la nostra offerta ci sono anche le fantastiche serate a tema! Ogni domenica ci piace stupire i nostri ospiti con una cena di gala ricca di delizie, servita in un ambiente speciale. Inoltre, anche gli antipasti e il buffet di dolci sono scelti a in base a temi sempre diversi.

Bild ansehen

Cucina altoatesina e non solo

Sapori raffinati interpretati in maniera unica

01020304
Ristorante

La nostra cucina di altissima qualità unisce i migliori ingredienti altoatesini e le ricette originali della tradizione locale, interpretandoli con creatività, raffinatezza e sensibilità grazie alla lunga esperienza. In questo modo diamo vita a pietanze squisite, rese ancora più preziose dall’ambiente raffinato della nostra sala ristorante o dalla vista da sogno di cui si può godere dalla terrazza panoramica. All’Hotel Patrizia vi aspettano dei piatti di ispirazione internazionale, interpretati in maniera unica e preparati in modo impeccabile, che vi regaleranno dei momenti di puro piacere culinario!

Terrazza panoramica

Siamo convinti che la buona tavola sia un’esperienza che tocca il cuore e non coinvolge solo il palato. Anche l’occhio vuole la sua parte e, sicuramente, l’olfatto riveste un ruolo importante. Ma c’è un dettaglio in più: l’ambiente che trasforma una cena in un’esperienza di gusto perfetta. E per un’esperienza del genere non potremmo immaginare una cornice più bella della nostra terrazza panoramica, con la sua vista spettacolare che abbraccia la valle di Merano. La nostra magnifica terrazza vi aspetta per accompagnare i vostri pasti all’aperto, sotto i raggi del sole o al chiarore delle stelle.

Cantina

L’ottima cantina del nostro hotel conta più di 400 etichette: decine di bottiglie di vini pregiati che attendono solo di essere stappate per accompagnare i piatti squisiti della tradizione altoatesina. Tra le nostre proposte ricordiamo il Lagrein Riserva dell’Alto Adige prodotto dal maso Untermoserhof a Santa Maddalena, un bel Corton-Charlemagne Grand Cru del 2012 o un Krug Grande Cuvée Brut per le occasioni speciali. Se desiderate un vino adatto al menu del giorno potete rivolgervi a noi! Senza dimenticare che ogni venerdì c’è la possibilità di partecipare a una degustazione con il direttore dell’hotel e appassionato di vini Florian Spögler.

Menu del giorno

Che ne dite di un filetto di manzo arrosto in salsa al porto, con purè di patate e cavolini di Bruxelles? O forse preferite un filetto di schiena di coniglio con mousse di rafano e champignon freschi? Agli amanti del pesce proponiamo invece un filetto di orata arrosto con finocchio, ragù di datterini e mousse di zafferano. Vi aspettano dei menu del giorno sempre vari e tante pietanze deliziose preparate con i migliori ingredienti. Un menu ogni giorno nuovo, ogni giorno diverso, ma sempre squisito!

Da noi non sono solo i sapori a rendere indimenticabili i vostri pasti. Anche l’occhio vuole la sua parte e il panorama è a dir poco straordinario: per circa 120 o 220 giorni all’anno potete consumare i vostri pasti all’aperto, sulla terrazza panoramica, godendovi al tempo stesso una vista da sogno che arriva fino alla Val d’Adige.

Ristorante in Alto Adige

Prodotti locali e stagionali.
Il meglio dell’Alto Adige.
Caffè e torte
Idee per un pranzo leggero
Esigenze particolari

Ogni pomeriggio potete gustare torte fatte in casa, gelati rinfrescanti, caffè appena torrefatto, pregiate varietà di tè e bevande gassate per fare un piccolo spuntino o calmare la sete. Torte & co. non sono incluse nella mezza pensione.

Ogni giorno dalle 12:00 alle 17:00 potete scegliere dei piccoli snack o un delizioso pranzo dal nostro menu alla carta, da gustare sotto il sole che splende sul territorio di Merano. Le pietanze e gli alimenti presenti nel menu alla carta non sono compresi nella mezza pensione.

Invitiamo gli ospiti a comunicarci per tempo eventuali intolleranze alimentari ed esigenze particolari. Il nostro chef Roman Heiss sarà lieto di concordare con voi il vostro menu e vi stupirà con le sue creazioni uniche.

Vino, sapori mediterranei e molto altro: il territorio
di Merano è la meta ideale per i buongustai!